Gruppo ComunicareITALIA |
Gruppo Editoriale di Rete ComunicareITALIA - Promozione Brand Italia e Made in Italy in Rete
gruppo comunicare italia, comunicazione, news, parlamento, politica, vaticano, cultura, turismo, alimentazione, dieta mediterranea, arte, rete
1441
page,page-id-1441,page-template-default,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,large,shadow3
title

 

NOTE LEGALI

Il

Il Gruppo Editoriale di Rete ComunicareITALIA è di proprietà della Fondazione Culturale “Paolo di Tarso” con Sede legale in Via Cernaia, 9 – 00185 Roma e Unità Locale in Via Romualdo Montagna, 31 – 87100 Cosenza, P.IVA 08307641004, C.F. 97299200580. E’ iscritto al ROC: Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni AOO-AGCOM Prot. n° 0007600 del 29-01-2009, n° iscrizione ROC 17878.
Posta Certificata – PEC:
fondazionepaoloditarso@messaggipec.it;
E-mail:
fondazione@paoloditarso.it;
Mobile +39 349 0700631;
Fax: +39 06 92912138.
Gli utenti che accedono al sito GruppoComunicareITALIA.IT sono tenuti ad accettare le seguenti condizioni di utilizzo:
Copyright
Tutto il materiale presente nel sito, ivi compreso il marchio, è di proprietà esclusiva della Fondazione Culturale “Paolo di Tarso”, fatto salvo ove diversamente specificato. Ne è pertanto vietata la duplicazione, la pubblicazione senza chiara citazione della fonte, la trasmissione e la diffusione con qualsiasi mezzo e tecnologia, in assenza di specifica liberatoria, rigorosamente in forma scritta, da parte della Fondazione Culturale “Paolo di Tarso”.
Pubblicità e promozione
Per acquistare pubblicità sulle Testate Giornalistiche del Gruppo ComunicareITALIA.IT è possibile contattare la redazione tramite posta elettronica. Non sarà consentito, negli spazi riservati, aperti agli interventi degli utenti, inserire riferimenti pubblicitari diretti.
Garanzie, attendibilità e rischi di navigazione.
GruppoComunicareITALIA.IT pone massima attenzione nel fornire materiale informativo attraverso il proprio sito internet, tuttavia è possibile riscontrare errori, imprecisioni o incompletezza di informazione di cui la Fondazione Culturale “Paolo di Tarso” non può essere ritenuta responsabile nei confronti degli utenti.
La Fondazione Culturale “Paolo di Tarso”, inoltre, è fatta salva da ogni responsabilità legata a possibili danni hardware e/o software del dispositivo utilizzato dall’utente dovuti alla navigazione delle pagine presenti nel sito o da esso provenienti, al download o l’upload di file da e verso il sito gruppocomunicareitalia.it.
Navigazione esterna
Il presente sito contiene, o può contenere, collegamenti (link) verso siti esterni, NON associati in alcun modo a GruppoComunicareITALIA.IT, che rimane realtà separata e indipendente e che non è tenuta nè a controllare nè ad approvare.
Le Testate Giornalistiche
Le Testate del Gruppo operano nei settori: Politica, Giustizia, Cultura&Società, Food&Beverage, Turismo, Dieta Mediterranea, Chiesa Cattolica e attività Vaticane e potrai visitarle cliccando sulle relative immagini dalla home page.
Il Gruppo ComunicareITALIA  rende maggiormente fruibili, tramite le sue testate giornalistiche notizie e contenuti User Generated relative ad articoli presenti in Rete che si ritengono interessanti. A tal proposito ci teniamo ad informarti sul significato di “User Generated”: “L’espressione è diventata di uso comune a partire dal 2005 (anche se veniva utilizzato precedentemente) negli ambienti dell’editoria sul web (web publishing) e dei new media. Questo fenomeno è visto come un sintomo della democratizzazione della produzione di contenuti multimediali reso possibile dalla diffusione di soluzioni hardware e software semplici e a basso costo (approfondisci su Wikipedia)”.
La linea editoriale delle Testate Giornalistiche del Gruppo ComunicareITALIA realizzate interamente con software ”open” e a basso costo sposa una comunicazione Etica rispettosa della Verità e dei Diritti della Persona. A tal fine e in questo ambito esercita il suo Diritto all’Informazione in base all’Art. 21 della Costituzione Italiana alla Conoscenza e diffonde testi e immagini al fine di diffondere il diritto allo Studio, l’accesso alla Cultura e alla Conoscenza, i Valori del Brand Italia e del Made in Italy, il valore della Memoria, della Religione tradizionale (Cristiana) e altre confessioni religiose. Il Gruppo ComunicareITALIA si prodiga per la tutela dei diritti dell’Uomo alla Vita, alla Libertà, alla tutela della Salute, all’accesso all’acqua potabile, al Cibo sano.
Rispetto delle Norme
Il Gruppo ComunicareITALIA intende rispettare tutte le norme sul diritto d’autore comprese quelle relative alle immagini. Tuttavia, se vi fossero testi o immagini o immagine che, per un errore del quale sin d’ora ci scusiamo, non fossero attribuiti al legittimo autore, il Gruppo ComunicareITALIA è a disposizione per concordare una eventuale retribuzione o, per cancellarla. La cancellazione avverrà entro 24 ore dalla lavorazione della comunicazione a redazione@gruppocomunicareitalia.it.
Qualsiasi interessato, che ritenesse che l’attività o le informazioni o i contenuti sopra trattati siano illecite, sarà libero di rivolgersi alle autorità competenti e di chiedere al Gruppo ComunicareITALIA di prendere i provvedimenti previsti dalla legge. Per aiutarci a garantire un servizio di qualità sempre maggiore e della massima correttezza e trasparenza il Gruppo ComunicareITALIA sollecita i suoi visitatori a segnalare a redazione@gruppocomunicareitalia.it, in qualsiasi momento, la presenza su proprie pagine web di contenuti, notizie, dati e informazioni che in qualsiasi modo potessero essere o apparire in violazione di norme di legge, in violazione di diritti di proprietà industriale e/o intellettuale o delle norme in materia di privacy, contrari all’ordine pubblico, buon costume e/o comunque alla morale. In questo caso il Gruppo ComunicareITALIA si riserva il diritto di valutare la correttezza delle informazioni fornitegli e eventualmente di sospendere dalla pubblicazione o eliminare i Contenuti, e di effettuare le eventuali opportune segnalazioni alle Autorità competenti, secondo il disposto dell’art. 17 del Dlgs. n. 70 del 9.4.2003 sui servizi della società dell’informazione e il commercio elettronico. Il Gruppo ComunicareITALIA ringrazia coloro i quali volessero segnalare immagini o contenuti che si ritenesse indispensabile eliminare in ottemperanza alle disposizioni di Legge che tutelano privacy o copyright dalle Testate Giornalistiche del Gruppo ComunicareITALIA. Responsabile del trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Codice della Privacy è il Dott. Fabio Gallo.

 

Testate Giornalistiche Gruppo ComunicareITALIA
Brand Italia e Made in Italy in Rete

ComunicareITALIA.IT

ILPARLAMENTARE.IT

ILVATICANESE.IT

FOOD-MAGAZINE.IT

ILGIORNALEDELTURISMO.IT

ITALIA-MAGAZINE.IT

LADIETAMEDITERRANEA.EU

DIETAMEDITERRANEAITALIA.IT